• Comunicazione con i cittadini: migliorare la comunicazione attraverso un servizio di mail, APP del Comune e sistema di informazione tramite messaggio
  • Ascolto al cittadino: istituzione di uno sportello comunale per accogliere le segnalazione/problematiche/richieste di tutti i cittadini (presso uffici comunali o via mail), con lo scopo di indirizzare tali richieste presso gli uffici/assessorati di competenza per snellire la macchina burocratica e dare risposte in tempi brevi ai cittadini
  • Sportelli on-line: attivazione sportello comunale online per certificati anagrafici
  • Cittadini coinvolti: introduzione nel bilancio comunale di fondi annuali destinati al finanziamento di progetti e/o servizi proposti da cittadini, che verranno poi votati attraverso un referendum online
  • Riorganizzazione degli uffici comunali: potenziamento e riorganizzazione degli uffici comunali, con la possibilità di migliorare l’efficienza dei servizi ai cittadini
  • Display informativi: installazione di almeno due display luminosi in aree del paese per potenziare la comunicazione e l’informazione con i cittadini