Cipullo

Una proposta concreta di Progresso e Tradizione per Vermezzo con Zelo

Grazie alla fusione, il neo-nato Comune di Vermezzo con Zelo riceverà ogni anno dallo Stato un contributo, in aggiunta ai normali stanziamenti, pari a 588.871,00 € all'anno fino al decimo anno.

Le norme di regione Lombardia invece non dispongono di contributi economici, ma nei bandi regionali che prevedono la concessione di risorse, sono stabilite misure premiali per i Comuni istituiti a seguito di fusione.

Nel corso del mandato quinquennale è realistico quindi prevedere entrate extra pari ad almeno 2.944.000,00 €, risorse importanti, da non sprecare, che devono essere gestite con attenzione ed oculatezza.

La nostra proposta è di utilizzare i contributi, non per finanziare la spesa corrente che potrà eventualmente aumentare utilizzando i risparmi di spesa derivanti dalle sinergie, ma per realizzare investimenti utili ai cittadini, come la ciclo pedonale per la stazione Albairate-Vermezzo, il progetto Comune Green che prevede di azzerare la bolletta elettrica dell'Ente, la realizzazione di un palazzetto polifunzionale e un piano importante di rifacimento di strade, marciapiedi e rotonde di accesso al paese. 

CONTINUIAMO A CRESCERE, INSIEME

#cipullosindaco